L’adattamento è – prima di tutto – una necessità, poi una qualità.
In un mondo in rapida evoluzione, la Short Term Leadership sta diventando inefficace, mancando in ogni ambito di visioni e strategie di lungo periodo, “inclusive” sia dei cambiamenti economico-sociali, che di rischio, crescita e sviluppo.
Proprio per questo, l’adattamento deve sempre essere ponderato su ingegno, tecnica e cuore, con un quadro d’azione basato sul medio-lungo periodo, altrimenti è mera rassegnazione ai cambiamenti.
Oggi, l’ignoto non è più dietro l’angolo, ma intorno a noi.
Così Antonella Azzaroni (Direttore Relazioni Istituzionali di ANIA) delinea il concetto di “adattamento all’ignoto” sia nei contesti sociali che aziendali.
Il contributo è parte del nostro Pamphlet2023 “L’Ignoto”, 8^ edizione.
Cura dei contenuti e progetto grafico: Officina Mirabilis
Edizione patrocinata da ASSOCONSULT (#Confindustria).
Per richiedere una copia gratuita, scrivere a pamphlet@agatos-syntagma.it o tramite messaggio sulla nostra pagina LinkedIn.
LINK AL POST LINKEDIN CON IL PDF: LinkedIn